sabato 7 luglio 2012

Lavori del sabato mattina...........

zucchine &cicorione

pomodori & fagioli

zucche & broccoli

Stamattina mi sono alzato presto e ho fatto le grandi pulizie nell'orto. Ho tolto tutte le erbacce infestanti dai solchi dei pomodori, pulito l'aiola delle fragole ed infine caricato tutto nei sacchi per portarli poi all'isola ecologica. Dopo aver innaffiato ho raccolto i fagioli da sgranare e qualche pomodoro da condire. Nelle foto le nuove piantine messe a dimora: broccoli, zucche, zucchine, cicorione. In un'altra parte ho piantato l'insalata: indivia e scarola. Dove si secca qualche piantina ci trapianto i porri che avevo seminato in un grosso contenitore. Insomma l'orto è sempre in movimento!



4 commenti:

  1. adoro gli orti proprio perchè sono in continuo movimento-produzione-puliture-ricchi di animaletti da studiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. per esempio le piante dei fagioli che ho tolto sono finite nella compostiera dove contribuiranno alla trasformazione in concime!

      Elimina
  2. E' meglio rimettere nuove piante di zucchine in questo periodo per protrarne la produzione? Sin'ora le ho messe tutte entro giugno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le pianto a scalare, per avere una produzione diluita nel tempo. In pratica le pianto fino a che trovo le piantine.....

      Elimina