mercoledì 4 giugno 2014

Raccolti (piccoli) e lavori.......

zucchine e fiori

piselli e patate novelle

patate non da esposizione

primi fagiolini

compost maturo
















Approfittando di un giorno libero, mi sono alzato presto e ho raccolto le primizie dell'orto!
Quest'anno ci si deve accontentare di piccoli raccolti.
Per il maltempo e per mancanza di tempo, l'orto è stato un poco trascurato, e allora per quanto riguarda i lavori approfitto di questo spazio di tempo: ho tagliato l'erba, svuotato la compostiera riempiendo due carriole e un bigonzo. Una carriola l'ho svuotata nell'aiola dei lamponi, l'altra serve per il giardino.
Ho fatto delle potature, soprattutto il cespuglio degli asparagi per togliere la malefica paladana.

6 commenti:

  1. Adesso inizia la stagione che c'è sempre da fare... Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra niente male...io sono in cronico ritardo. Ma la paladana cos'è?!!

    RispondiElimina
  3. Dovrebbe chiamarsi paretaria, è un erba infestante che cresce sui muri e vicino a loro.
    Grazie della visita

    RispondiElimina