sabato 5 luglio 2014

La mattina presto nell'orto!

al bel verde che il frutto matura.......

zucchine e cipolle

fagioli e fagiolini

zucchine e fagiolini

c'è chi vola di fiore in fiore........

i primi pomodori, fiori di zucca per una pizzetta!

raccolto sul fontanone.......

La mattina presto nell'orto, perché dopo fa caldo, si raccolgono i frutti delle fatiche!
Quest'anno come ho detto in un post precedente, i raccolti sono piccoli  perché a causa del maltempo e altre occupazioni non ho dedicato molto tempo all'orto.
Comunque non mi posso lamentare: come si dice pochi ma buoni!
Cominciano a maturare anche le susine e le albicocche, nonostante il maltempo le abbia colpite quando erano in fiore, niente frutti sui meli e sul pero; che sia l'invidia del vicino?
Non ci credete? Eppure un fondo di verità c'è!
Fa niente, come mi diceva un "mattonatore" con cui ho lavorato da ragazzo: "è mejo esse invidiati che compatiti!"


Nessun commento:

Posta un commento