venerdì 12 settembre 2014

l'orto si riordina



preciso e ordinato!

porri per zuppa

bieta fresca...

il ritorno del cicorione....

melanzane , peperoni e patate

ultimi pomodori, uva pergolona e fichi



l'orto dal belvedere!

nuova entrata: broccoletti cime di rapa















Quest'estate l'orto è più ordinato, la lotta contro le erbe infestanti è stata dura: guanti e zappa!
I pomodori sono andati benino, il prossimo anno devo cambiare posto, anche per le melanzane e i peperoni: piccoli raccolti.
Anche i fichi non sono andati bene, forse è stata la pioggia di luglio!
Si comincia a raccogliere la verdura autunnale: bel cesto di cicorione  e cestino di bieta!
Le piccole piantine di porri sono cresciute e sono pronte per una buona zuppa...
Grazie orto per le piccole soddisfazioni che mi dai, per quelle che non mi hai dato non fa niente io sono testardo e non mi arrendo.........

4 commenti:

  1. Ogni annata ha i suoi pregi e i suoi difetti. Quest'anno tanta pioggia, molte rose, discreti peperoncini e prato superverde!

    RispondiElimina
  2. Complimenti: bell'orto e belle verdure!
    Il mio adesso è quasi totalmente alla fine, e salvo qualche bietola, i peperoni, le melanzane, i peperoncini e le zucche, non c'è più nulla...se non erba!
    Un'annata particolare, da cui imparare molto.
    Ciao
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti. Anche il mio era aggredito dall'erba, colpa della stagione piovosa!

      Elimina