giovedì 1 gennaio 2015

L'orto è in letargo......

L'orto e l'ortolano sono in letargo per via del brutto tempo. E' piovuto tanto e il terreno non è lavorabile, le giornate sono corte e quando torno a casa è già scuro!
L'unica attiva è la talpa che mi ha tagliato una pianta di carciofi!
Per fortuna Micio ne ha catturata una, ma quel ladro di Leo gliel'ha rubata.......
Dopo la pioggia è venuto il gelo, se il terreno asciuga un po' spero di fare in tempo a seminare i piselli.
Ancora si raccolgono le verdure di stagione: broccoli, finocchi, cicorione e radicchio, cipolle, e verze.
Buon anno a tutti e in particolare agli ortolani!

6 commenti:

  1. Buon Anno a te! Be' dai siamo tutti un po' in letargo!

    RispondiElimina
  2. Con la talpa è guerra aperta,ogni mattina una nuova montagnetta di terra sul giardino e siamo a sette,ma io dico con tutti gli ettari di terreno che ci sono attorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi controllo nell'orto, sembra non esserci movimento: che sia in letargo?

      Elimina
  3. Ciao, io invece Sto raccogliendo ancora qualche melanzana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te le mie piante di melanzana sono state distrutte dalla pioggia e dal gelo, ma non mi posso lamentare della raccolta!

      Elimina