giovedì 23 aprile 2015

La costruzione di un'aiola

ruota
il banco del falegname

quarto di cerchio

prove tecniche
verniciatura

verniciatura

posa e riempimento
messa a dimora piante


altra vista finale.....
    




In questi giorni siamo bombardati da offerte di connessione con la fibra, e allora mi sono ricordato delle "ruote" che avevo recuperato dalle bobine di minitubo per la minifibra che altrimenti sarebbero forse finite a fare pellet. Con due "ruote" ho ricavato 4 semicerchi divisi poi in 8 quarti con cui ho ricavato un'aiola a forma di cappello di cardinale con l'aggiunta sui lati di quattro paletti ricavati sempre da legno di recupero. Il montaggio è stato eseguito sul posto, perché anche se non sembra i pezzi pesano!Un progetto a costo zero perché anche le viti e la vernice mi erano avanzate da altri lavori......

4 commenti:

  1. Cos'è il genio?:-)
    Da il film Amici miei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no l'ho pensata la notte quando non riesco a prendere sonno!

      Elimina
  2. Per restare in tema
    Solo genio .... o anche sregolatezza?
    dall'omonimo Film
    Dalla prima immagine se ne hai altre potresti realizzare un bel tavolo.
    ...... con tanto di foro per l'ombrellone.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho fatto anche un tavolo, che serve per i lavori di giardinaggio su piccoli vasi! La prossima volta lo fotografo....

      Elimina