domenica 16 settembre 2018

Chi cerca trova, anche per caso.......

dopo tanto cercare l'ho trovata!
antica bilancia detta stadera

Dopo tanto cercare sono riuscito a trovarla in uno "sfascio" dove raccolgono materiali metallici per la demolizione! Una breve contrattazione con il proprietario che aveva subito sparato una cifra elevata per poi calare a quanto volevo spendere.......
Avevo già in mente dove appenderla sotto il gazebo e nel piatto una piantina da pesare! 
La stadera mi ha fatto ritornare alla mia infanzia quando c'erano i camioncini degli ambulanti che giravano per vendere in particolare il "pesciarolo" che la bilancia pesava il pesce ai clienti anche fregando un poco sul peso!
Forse la potete vedere in qualche vecchio film in bianco e nero quelli del grande Aldo Fabrizi e della grandissima Anna Magnani ( ciao Nannarella! )!
Passo ora sul fronte dell'orto: ho tolto le piante di pomodoro, erano diventate brutte d'altronde era finito il loro ciclo produttivo e ho tolto un po di erbacce tra cui una quantità notevole di "porcacchia" ( portulaca )
"porcacchia"
La lascio qualche giorno al sole  e poi la metto nelle composteriere, servirà alla produzione del compost!
La prossima volta posterò qualche foto dell'orto quando avrò tolto un po di disordine, anche l'occhio vuole la sua parte!

1 commento: