lunedì 18 marzo 2013

Giornata di tregua, non piove......

Sabato una giornata di tregua; non è piovuto e c'era il sole!
Finalmente ho potuto fare qualcosa nell'orto: ho tolto i ceppi delle piante di broccoli e ho tagliato l'erba che era cresciuta in alcune parti a dismisura.
Solito piccolo raccolto: cicorione e finocchi.

Largheggiamo con le foto!













Poi ci siamo dedicati alla yucca della vasca con un'opera di pulizia dei rami e delle foglie secche, adesso  sta meglio! Risalta di più anche l'otre nel treppiede costruito dal mio alter-ego fabbro!!!

Due sono meglio di una!













Ah dimenticavo, ora anche l'orto è più ordinato! Peccato che il terreno era ancora bagnato; ho potuto piantare solo una fila di patate che stavano "cicciando"...

Sono rimaste solo alcune file di broccoli siciliani, e alcune piante di porri e finocchi. Finito di raccogliere si potrà lavorare il terreno tempo permettendo!

3 commenti:

  1. Però, quanti lavoretti. Da me invece piove e piove e piove... e fa freddo.

    RispondiElimina
  2. Anche noi abbiamo approfittato del sole per pulire la terrazza e iniziare a piantare qualcosina

    RispondiElimina
  3. Daje rega che la primavera prima o poi arriva!

    RispondiElimina