domenica 23 giugno 2013

L'ortolano, il giardiniere e il falegname.........





Ecco i raccolti delle settimane recenti: piselli, fagiolini, fagioli, patate ( non partecipo alla gara!), zucchine, i primi pomodori (piccolini!).
L'orto sta dando i suoi frutti; il lavoro viene premiato con i raccolti e ci si riempe di soddisfazione.....



La magnolia torna a fiorire, peccato che i fiori durino lo spazio di una giornata!


Ieri ho messo i panni del falegname e ho costruito questa panca rustica che ho piazzato sotto la magnolia: la chiamerò panca delle riflessioni! Micio l'ha già collaudata.......

 Con i pezzi di legno avanzati ho costruito due staccionatine: una per la lavanda e una più piccola per le ortensie che stavano invadendo il vialetto che va alla serra. I paletti li ho presi da Leroy Merlin, le tavole del piano della panca sono di recupero da piattine di imballaggi.

L'ortolano, il giardiniere e il falegname, ma la tuta è sempre la stessa!



6 commenti:

  1. Una panchina bellissima, bravo! In un giardino è sempre appropriata.

    RispondiElimina
  2. Accidenti che produzione, io ho ancora piantine piccolissime di tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa pazza primavera che c'è stata non mi posso lamentare!

      Elimina
  3. Anch'io ho una pianta di magnolia,hai mai provato a mettere un fiore ancora chiuso in un grosso bicchiere pieno d'acqua,dopo un paio di giorni si schiuderà profumando l'ambiente.
    Per la serie deodoranti gratis,ciao.

    RispondiElimina
  4. Grazie del suggerimento e della visita.

    RispondiElimina