domenica 2 giugno 2013

Pazza primavera!


Pazza primavera, negli intervalli tra i temporali mi sono potuto dedicare poco all'orto e al giardino. Nell'orto ho raccolto i piselli, qualche pianta di insalata, fragole e lamponi. Ho messo i tutori alle piante di pomodori: si cominciano a vedere i primi pomodorini! Speriamo che il tempo si rimetta.......
Nel giardino ho tolto la vecchia pianta di nocciola; che faticaccia! Nel cratere che si è formato abbiamo trapiantato l'oleandro rosso.


Per fortuna che Micio non si è accorto del gatto che si affacciava dal cancello! Chissà di chi è questo gattino?



Ritorno alle tradizioni: si torna a fare il pane in casa, con grande soddisfazione! Ragazzi devo dire che è proprio buono e si mantiene bene!


Mannaggia, ancora non sono riuscito a fotografare i piccoli pesciolini nati da poco, ma io non mi arrendo prima o poi li prendo!




2 commenti:

  1. Ma che bella la tua pagnotta!!!
    Anche noi (anzi, a onor di onestà, lui) facciamo il pane in casa ed è una grande soddisfazione, oltre che una sicurezza sugli ingredienti.
    Sono contenta per i tuoi pomodorini (e i piselli, che adoro anche da crudi!), le mie quattro piantine per ora hanno ancora solo i fiorellini...chissà se arriverà mai questa benedeta estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva, arriva......
      Portiamo pazienza, come i nostri avi contadini!

      Elimina