domenica 28 luglio 2013

Peperoncini rossi nel sole cocente......

raccolti

nuovo mastello nel giardino

peperoncini

tiè fatica tiè

ninfea gialla















Peperoncini rossi nel sole cocente, polvere sul viso e sul cappello.... (Fabrizio De Andrè: avventura a Durango). E' vero fa proprio caldo, ieri mattina mi sono alzato presto per dare una sistemata all'orto: ho rifatto i solchi alle piantine trapiantate, tolto la gramigna ai peperoni e alle melanzane, ho raccolto pomodori e zucchine melanzane peperoni e cipollotti, ho vangato una parte di terreno per i prossimi trapianti....
Poi alla seconda maglietta cambiata, sembrava mi avessero tirato un secchio d'acqua, ho dato forfait mi sono arreso al caldo! Sembrava davvero la canzone di De Andrè!
Sono fuggito sotto l'ombra del glicine a leggere insieme a Micio......

4 commenti:

  1. A casa mia si può lavorare nell'orto fino alle undici e mezza della mattina. Dopodichè arriva il sole ed è la fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi voglio comprare un sombrero!
      Il bello dell'estate nell'orto sono i raccolti........
      Per fortuna fino ad una settimana fa ha piovuto, ora bisogna innaffiare di nuovo!

      Elimina
  2. Il tuo micio fa proprio una vita da cani:)

    RispondiElimina