sabato 9 luglio 2016

Dall'orto alla tavola!

pomodori, zucchine e cipolle

fagioli da sgranare

pomodori, zucchine, melanzane e peperoni

fiori di zucca

fagiolini

pizza con fiori di zucca

pronta per la tavola!


Fa caldo nell'orto ma si comincia a raccogliere, stamattina mi sono  alzato  presto per raccogliere i fiori di zucca e gli altri ortaggi. Sono piccoli raccolti ma sono saporiti, con i fiori di zucca abbiamo fatto una bella pizza per il pranzo!
Ho fatto un poco di pulizia di erbacce, poi quando il sole cominciava a picchiare mi sono ritirato all'ombra...
Anche Micio si è ritirato all'ombra  sul suo tavolo preferito!





9 commenti:

  1. Risposte
    1. Bentornato alligatore, una domanda leggi i libri di Massimo Carlotto?

      Elimina
    2. È un fan di Massimo Carlotto :)

      Elimina
    3. Scusa, ma ho visto solo ora la tua domanda. Cri dice bene, io mi chiamo così in onore del personaggio creato da Massimo Carlotto. Ho letto tutti i suoi romanzi con protagonosta l'Alligatore, e ho quasi letto tutti i romanzi scritti da Massimo Carlotto. In occasione dei suoi 60 anni, ho cercato di trovare tutti i libri scritti da lui, impresa quasi impossibile, avendone scritti tantissimi (da solo o in collaborazione con altri). Me ne mancano 4 o 5, se ho fatto bene i conti, e cercherò di leggerli entro l'anno.

      Elimina
    4. Anche io sono un fan del personaggio di Massimo Carlotto ogni anno a più libri più liberi mi rifornisco dei suoi libri!

      Elimina
  2. Belli quei baccelli freschi, potrei stare a guardarli per ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno la produzione non è soddisfacente, forse dipende dal tipo di seme....

      Elimina