sabato 7 luglio 2018

Finalmente!

sfilata innaffiatoi...

la serra spostata!

piccolo spiazzo per le rose           


     
        Dopo tanto tempo ( credo almeno due anni..) siamo riusciti a spostare la serra  per viverla meglio e averla più vicino. Finalmente come dice il titolo del post! Adesso è da completare con gli scaffali e tutte le suppellettili, e poi con le piante sopravvissute alla neve e alla gelata!  La piccola panca con gli innaffiatoi è costruita riciclando la parte posteriore della vecchia panchina che stava cadendo a pezzi ( non l'ho buttata, l'ho ristretta! ) e del ferro avanzato da precedenti lavori. 

6 commenti:

  1. Una fortuna enorme avere una serra così! Ti invidio!! Avessi lo spazio... Ti auguro una buona Domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero sia un'invidia buona, non come quella dei miei vicini molto cattiva!!!

      Elimina
    2. Ciao tutto bene spero!
      Con questo post capiti giusto per farti una domanda,davo fare una legnaia nuova e accanto ci vorrei mettere una serra più o meno come la tua che sarà ad occhio e croce tre mt per due,in inverno a quanti gradi arrivi più o meno senza riscaldamento?
      A presto.

      Elimina
    3. Mi cogli in castagna, non ho mai misurato la temperatura della serra in inverno tieni conto che a parte qualche evento eccezzionale ( vedi nevicate documentate sul blog e successivi giorni di gelo!) gli inverni non sono rigidi qui da noi. Credo che sia superiore di almeno due gradi, comunque abbiamo messo dei veli di tessuto non tessuto all'interno per evitare che i raggi solari bruciassero le foglie delle piante riparate all'interno.Mi hai dato un idea: metterò un termometro all'interno.

      Elimina
  2. Complimenti per la serra, è una cosa che dovremmo prendere, bella stabile e sicura come la tua. L'estate scorsa il vento ci ha distrutto quella che avevamo (il vento forte è una delle minacce peggiori qui, ora). Bello ordinato poi il tuo giardino, complimenti anche per questo, non è sempre facile riuscirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia ha rischiato dove era posizionata prima perchè l'albero vicino era cresciuto pericolosamente in alto! Purtroppo non era stato potato...
      Grazie per i complimenti: il giardino è come l'orto è una parte della mia filosofia esistenziale, scusa per le parolone!

      Elimina