giovedì 19 luglio 2018

Sistemazione & sistemazione.......

sistemazione giardino lato serra

sistemazione giardino lato serra

i guardiani della legna!

i guardiani della legna vintage!
C'è sistemazione e sistemazione, ho finito di sistemare il giardino a lato della serra con una piccola pavimentazione di blocchetti di tufo a secco per mettere i vasi delle rose e la carriola di legno su cui ho messo delle talee di rosmarino e delle piante di pomodori nate dal compost messo sotto le piante da frutto del giardino. Piccolo consiglio: se piantate delle canne di bambù mettete una protezione sottoterra per non farle espandere, quelle piantate da mio papà tanti anni fa hanno colonizzato il giardino e pensare che allora erano molto racchie! Per posizionare la serra e il pavimento di blocchetti ho dovuto togliere le loro radici e vi assicuro che non è stato facile! Piccone, vanga, mazza pesante che serve per spaccare la legna quasi quasi ci voleva la dinamite! Non sto scherzando....
La seconda sistemazione è quella della legna per l'inverno: scaricata il pomeriggio e sistemata la mattina dopo molto presto causa canicola di caldo!
I guardiani hanno fatto la guardia la notte......
Il gatto tigrato è un ospite che viene quando ha fame, quello grigio e bianco è il padrone di casa Micio.......

2 commenti:

  1. Non parlarmi di radici che ne so qualcosa anch'io.
    Che tipo di legna hai comprato,dalla foto i ceppi mi sembrano della lunghezza"caminetto"
    Io uso esclusivamente faggio per la cucina economica e le grigliate,ciao.

    RispondiElimina
  2. Lo so, me l'hanno detto di non piantare le canne, perché non te la cavi più ... fortissime. Infatti ho seguito il consiglio e ne ho messo una distante, quasi fuori l'orto due, in collina (ma quest'anno non la vedo più, forse non ha attecchito, meglio). Gatti simpatici, si vede dallo sguardo chi è il padrone di casa e chi l'ospite :)

    RispondiElimina