sabato 16 giugno 2012

Raccolto della settimana & gatto sognatore

zucchine, puntarelle & fagiolini

patate novelle & fagiolini

ubuntu oneiric oncelot
"gattopardo" sognatore


Continua il raccolto, questa settimana si sono aggiunte le patate "novelle". Ho dovuto raccoglierle perché le piante si erano seccate, e prima di perdere il riferimento per la raccolta ho proceduto! Le zucchine quest'anno non producono molto, voglio piantare qualche altra pianta. I fagiolini sono nella norma, le due file stanno esaurendo il loro ciclo ma già stanno fiorendo quelli che ho seminato dopo.....
Finalmente ho ritrovato le puntarelle, buone da mangiare condite con l'aggiunta di due alicette! Comincio a vedere qualche pomodoro, sono ancora verdi! Il gattopardo "sognatore" non mi aiuta nell'orto, in compenso scava......

2 commenti:

  1. Beh, direi che non ti puoi lamentare come raccolto...ma quali sono le puntarelle? pensavo che fossero le punte della cicoria catalogna cimata...

    RispondiElimina
  2. Le "puntarelle" sono i germogli della cicoria catalogna. Sono un piatto tipico della nostra cucina, condite ad insalata con l'aggiunta delle alici sono ( per me )buonissime!

    RispondiElimina