domenica 10 giugno 2012

Si raccoglie, si raccoglie.....


aiutante in azione!
















Si raccoglie, si raccoglie: fagiolini, zucchine e fiori di zucca e piselli.I fiori di zucca quest'anno sono pochi, non riesco più a trovare una varietà di piante che fanno tanti fiori, i fagiolini invece sono la varietà giusta quelli che avevo seminato lo scorso anno non mi piacevano per niente ( si trattava della varietà detta "dall'occhio" che fa pochi baccelli ). Finalmente  raccolgo i frutti delle mie "fatiche" (non esageriamo....). L'aiutante è stato tutto il tempo con me fino a quando mi ha fatto capire che voleva mangiare e mi ha chiamato verso casa: voleva la ciotola dei croccantini! Micio quando ha fame non sente ragioni.....
Nel frattempo mi sono mangiato sul posto le ultime fragole e qualche lampone! Dal produttore al consumatore, filiera corta e frutti a Km 0........

5 commenti:

  1. ciao...complimenti per il raccolto...
    anche io nell'orto ho tanti spettatori che mi tengono compagnia e che mi danno un utilissimo supporto, per ora solo morale ma chissà un giorno impareranno...

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto "aiutante" subito ho pensato a qualche mebro della famiglia. Poi ho visto la pelliccia...

    RispondiElimina
  3. Wow, anche i fagiolini! Noi non abbiamo ancora cominciato a raccoglierli. Complimenti! ;-)

    RispondiElimina
  4. a mantide: grazie per la visita, ricambierò.
    a Marta: quello è l'aiutante principale!
    a luby: hai ragione!
    a Chiara: il mio orto non è grande come il tuo, ma la passione credo sia la stessa anche se lo fai per lavoro!

    RispondiElimina